La laminazione delle ciglia (lash lift) è una tecnica innovativa che permette di avere ciglia lunghe, curve e voluminose e di enfatizzare lo sguardo a lungo: sostanzialmente si tratta di una soluzione pratica e a lunga durata senza dover usare costosi mascara dall’effetto rimpolpante o ricorrere all’uso delle extension.
A differenza delle extension, infatti, che aggiungono fibre sintetiche alle ciglia, la laminazione lavora su quelle esistenti, migliorandone la forma e l’aspetto. Si tratta di un trattamento semi-permanente che solleva, curva e rinforza le ciglia naturali indicato in particolare modo per chi ha ciglia dritte o rivolte verso il basso e desidera ottenere uno sguardo più aperto e seducente.
Laminazione ciglia a domicilio
La laminazione ciglia è un trattamento che si può tranquillamente svolgere anche a domicilio, a patto che venga eseguito da personale qualificato e con prodotti di qualità. Estetistami offre un comodo servizio di laminazione ciglia a domicilio nella zona di Milano e hinterland eseguito da mani esperte e con i migliori prodotti.
Come funziona la laminazione delle ciglia
Il processo si svolge in diverse fasi:
1. Preparazione: le ciglia vengono pulite e separate per assicurarsi che siano prive di residui di trucco o oli detergenti.
2. Applicazione del sollevatore: un adesivo delicato viene applicato alle ciglia per fissarle su un piccolo tampone posto sulla palpebra, che servirà a determinare la curvatura delle ciglia.
3. Soluzione permanente: si applica una soluzione permanente per rompere i legami delle ciglia e permettere loro di prendere la nuova forma.
4. Neutralizzatore: viene applicato poi un prodotto neutralizzatore per fissare nel tempo la nuova forma delle ciglia.
5. Trattamento nutritivo: le ciglia vengono infine trattate con un siero nutriente contenente cheratina o oli naturali per rafforzarle e renderle più lucenti.
La procedura dura tra i 45 e i 60 minuti. E durante il trattamento ci si può rilassare con gli occhi chiusi mentre la nostra professionista applica i prodotti necessari al trattamento.
Il post-trattamento
Per ottenere il massimo dal trattamento e prolungare la durata dei risultati, è importante:
- Evitare l’acqua: non bagnare le ciglia per le prime 24 ore;
- niente trucco pesante: evitare mascara waterproof e prodotti oleosi per le prime 48 ore;
- Ciglia al naturale: non strofinare o toccare eccessivamente le ciglia.
Benefici della laminazione delle ciglia
Il primo beneficio che offre questo trattamento è un bellissimo effetto: le ciglia appaiono naturalmente più lunghe e folte senza bisogno di trucco. C’è poi l’aspetto durata, con risultati che possono durare dalle 6 alle 8 settimane, a seconda del ciclo di crescita naturale delle ciglia.
Infine, il fastidio è assente e la manutenzione è minima e non ci sarà bisogno di cure giornaliere particolari o restrizioni sull’applicazione del trucco, a differenza delle extension.
Se desideri uno sguardo naturalmente più intenso richiedi il nostro comodo servizio di laminazione ciglia a domicilio: la bellezza arriverà da te nel giorno e nell’orario che preferisci, per regalarti un nuovo sguardo naturalmente intenso.